L’estate è arrivata e con essa il momento di pensare al proprio impianto di condizionamento. Scegliere il condizionatore adatto per rinfrescare i propri ambienti è importante per ottenere la massima efficienza al minimo costo possibile. È altrettanto importante scegliere un’azienda che si occupi dell’installazione, supportandoci se serve anche nella progettazione dell’impianto da installare in casa e soprattutto per la manutenzione.
Quali parametri considerare per il proprio impianto di condizionamento?
Scegliere un impianto di condizionamento adatto è una scelta più complessa di quanto non possa sembrare in un primo momento. Prima di optare per una soluzione, bisogna considerare infatti diversi parametri, come:
- il consumo energetico
- la capacità di raffreddamento dell’ambiente
- gli eventuali interventi murari necessari (gli appartamenti più moderni sono comunque dotati solitamente di predisposizione)
- il numero di unità da installare.
Il fattore principale è la classe energetica con una scala che parte da E (la peggiore) fino ad arrivare alla A (la migliore). Indica quanto quell’impianto sia in grado di combinare efficienza operativa e consumi. Non dimentichiamo il fattore rumorosità. Se dobbiamo installare un condizionatore nelle camere da letto è bene optare per delle unità che siano il più silenziose possibili, come i moderni Inverter, e che in ogni caso dispongano di funzioni specifiche per l’utilizzo notturno.
Anche in questo caso però è bene affidarsi ad un team di esperti come Eureka Evolution, che saprà guidarci in tutti i passaggi prima di prendere una decisione definitiva.
Perché affidarsi a Eureka Evolution per l’installazione dell’impianto
Eureka Evolution, per proporti l’impianto di condizionamento perfetto per le tue esigenze, valuta diversi fattori.
Il primo, ovviamente, è quello di visitare la tua abitazione o la sede lavorativa in cui intendi installare l’impianto per eseguire un sopralluogo e capire come agire. Se il locale ha una predisposizione non ancora utilizzata sarà certamente più semplice, mentre se è presente un vecchio impianto si valuteranno le opzioni migliori per la sua sostituzione.
Le necessità del cliente sono al primo posto, ma non mancano i consigli degli esperti, che cercano di indicare la strada migliore per procedere in tempi brevi e ai costi più contenuti possibile.
L’obiettivo è quello di tornare a vedersi soltanto per gli interventi di manutenzione di routine, sempre garantiti dallo stesso team di specialisti, in modo che la scelta fatta sia quella perfetta per le proprie necessità. In tal senso, Eureka Evolution propone una vasta gamma di modelli adatti ad ogni esigenza. Gli apparecchi appartengono tutti a soluzioni di ultima generazione, che rispettano le normative vigenti a livello di ecosostenibilità e soprattutto di costi sulla bolletta.
Molti dei climatizzatori proposti dispongono peraltro di una modalità Eco, studiata per funzionare a un livello energetico inferiore pur mantenendo praticamente le stesse prestazioni di raffreddamento. In questo modo si può ottenere il massimo comfort, senza temere brutte sorprese quando ci sarà da pagare l’energia elettrica.
Dispositivi di questo genere, è chiaro, di solito costano qualcosa di più, ma è un investimento iniziale che viene ripagato a lungo termine. Per questo, affidarsi al team di Eureka Evolution può condurci al modo migliore per la scelta di un impianto di condizionamento efficiente, che costi il giusto e che non pesi troppo sulla bolletta.