Il risparmio intelligente, con Eureka Evolution si può

Tu sei qui:

Chiunque si occupi del pagamento delle bollette di casa, quando sa che si avvicina il momento di aprire il portafoglio, entra in uno stato d’ansia misto a paura. Ma che dico paura: è proprio terrore!

Ma come far sì che il momento dell’apertura di quella busta non sia più così tragico?

Cambiare abitudini è fondamentale. Sembrerà difficile, ma in realtà è più facile di quanto sembra.
Semplici e piccoli accorgimenti possono fare davvero la differenza.
Di seguito alcuni consigli antispreco che ci aiuteranno a dimezzare i costi in bolletta e a farci senti più sereni.

– Sfrutta la luce naturale.

Quanto è bello, soprattutto d’estate, guardare fuori dalla finestra dopo le 17 e accorgersi che è ancora giorno? Bene. Spalanchiamo le finestre e le tende. Facciamo sì che la luce e l’aria fresca della sera entrino in casa. Così facendo, evitaremo di tenere accese inutilmente luci e condizionatori/ventilatori. Godersi quei momenti farà bene all’umore e alla tasca.

– Lampadine a risparmio energetico.

Un “tubo a led” (composto da quasi 300 piccoli led) consuma non più di 17 W. Ipotizzando un costo dell’energia di 0,15 €/kWh e un uso medio di 6 ore al giorno, il consumo annuo con una normale lampada al neon da 40 W è di 87,6 kWh contro i 37,2 kWh di quelle a led. Pertanto, il risparmio annuo nell’usare la lampada a led al posto di quella fluorescente al neon sarebbe di 50,4 kWh, e dunque di 7,5 €. Fantastico no?
Il risparmio, inoltre, non è l’unico aspetto positivo. Le lampadine al led durano di più. Ne guadagneremo un pomeriggio in più di relax leggendo un buon libro o facendo una passeggiata al parco invece di andare al ferramenta a comprare nuove lampadine.

– Cura la manutenzione degli impianti.

Chi nella vita non si è mai sentito dire dalla propria nonna: “Prevenire è meglio che curare?”
Una piccola spesa periodica per la manutenzione degli impianti di riscaldamento e dei sistemi di ventilazione ci salverà da elevanti dispendi di energia.

– Installa un impianto fotovoltaico.

L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che utilizza l’energia solare per produrre energia elettrica sfruttando l’effetto fotovoltaico attraverso materiali sensibili alla luce solare.
I risparmi sono notevoli. Inoltre, è un fantastico gesto d’amore verso la nostra madre terra. Gli impianti fotovoltaici, infatti, permettono di ridurre le emissioni dei gas serra e di anidride carbonica nell’atmosfera.

I costi di installazione non sono di certo così ridotti, ma il risparmio sulle spese in bolletta, ci faranno sicuramente recuperare le spese dell’investimento iniziale.

Ricapitolando:

– Sfruttare la luce naturale;
– Utilizzare lampadine a risparmio energetico;
– Curare la manutenzione degli impianti;
– Installare un impianto fotovoltaico.

I benefici che si possono ottenere da queste piccole attenzioni sono davvero grandi.

Affidarsi ad Eureka Evolution è però la miglior scelta che possiamo fare.
Eureka è partner ufficiale di Amg Gas e Luce e di Edison Energia. È una società leader nel mercato delle utility in Sicilia nata dall’idea di una coppia di professionisti che nel Gennaio del 2013 decisero di unire le proprie forze attraverso l’esperienza, la professionalità, la determinazione, la conoscenza e la sinergia di gruppo.

L’azienda si occupa in primo luogo di contratti per la fornitura di luce e gas. Si occupa, inoltre, dell’installazione di impianti elettrici, impianti di riscaldamento, di condizionamento, idraulici, domotica ed energia rinnovabile. Offre prezzi vantaggiosissimi e soluzioni di risparmio energetico. Garantisce un grande lavoro di ascolto e comprensione delle esigenze dei suoi clienti per poter così proporre le soluzioni migliori. Un’ottima guida nella scelta del piano ideale alle nostre esigenze.

Con gli oltre 14 anni di esperienza, 8 sedi operative in Sicilia, gli 84 dipendenti e gli oltre 40.000 clienti soddisfatti, Eureka è una garanzia. Eureka è casa. È famiglia.