Scegliere il giusto climatizzatore
Il primo step da compiere per avere una casa fresca e sempre pronta a soddisfare le proprie necessità, è sicuramente la scelta del climatizzatore.
Eureka Evolution fornisce il massimo della professionalità fornendo un servizio su misura. Come prima cosa, ci occupiamo di effettuare un sopralluogo per controllare il vecchio climatizzatore e consigliarne uno che si adatti allo spazio che si ha a disposizione in casa e alle esigenze che si hanno nell’utilizzo quotidiano. I tecnici sono professionisti altamente qualificati che, non solo ascolteranno i bisogni e le richieste dei clienti, ma sapranno dare i giusti consigli per ottenere un risultato che possa dare i suoi frutti a lungo nel tempo.
I climatizzatori più attuali dispongono della modalità Eco per utilizzare un quantitativo di energia minore, pur mantenendo ottimi standard di prestazione.
Semplici azioni nel quotidiano
Per evitare gli sprechi bastano semplici azioni che, se ripetute quotidianamente, possono davvero fare la differenza.
- Ricordarsi di chiudere porte e finestre quando il climatizzatore è acceso, può far ottenere un risparmio notevole. Inoltre, ricordare di compiere queste azioni farà ottenere velocemente la temperatura desiderata.
- Scegliere la giusta temperatura è un altro semplice e veloce modo per risparmiare energia. La temperatura ideale non deve essere inferiore a due, fino ad un massimo di quattro gradi rispetto a quella esterna.
- Pulire i filtri del proprio condizionatore, è il giusto modo per ottenere la temperatura perfetta. E’ cattiva abitudine pulire i filtri solamente durante la stagione estiva. Bisogna infatti puliti almeno due volte all’anno per assicurare il giusto funzionamento e prevenire danni.
- I condizionatori di ultima generazione sono dotati di una connessione WI-FI così da poter accendere o spegnere il dispositivo quando si preferisce, senza alcuno sforzo. Inoltre è fornita la possibilità di gestire da remoto la temperatura che si desidera ottenere nella propria casa. Sono progettati dei dispositivi in grado di rilevare gli spostamenti delle persone presenti nell’abitazione, così da poter regolare ed orientare il flusso dell’aria. Ma se tutta questa tecnologia a qualcuno può sembrare troppa, è sempre possibile l’uso tradizionale del semplice telecomando per regolare le funzioni del condizionatore.
Condizionatori moderni
A far ottenere un ottimo risparmio in bolletta a fine mese è sicuramente la scelta di un condizionatore di ultima generazione. Sono molte le abitazioni in cui i condizionatori risalgono alla data di progettazione dell’immobile. I dispositivi così vecchi appartengono ad una classe energetica molto bassa, per questo motivo consumano molta energia che a fine mese si fa sentire.
Eureka Evolution fornisce le migliori soluzioni al fine di compiere un investimento che consentirà un netto risparmio sulle spese mensili ed annuali. Scegliere di acquistare un elettrodomestico di nuova generazione non consente solamente di ottenere un risparmio, ma anche di avere un minore impatto ambientale. Anche questo è un piccolo gesto da cui tutti possono trarre un giovamento. Il personale dell’azienda si occupa di selezionare scrupolosamente solo modelli alta qualità che rispettano le normative per una maggiore sostenibilità.
Dunque, la soluzione migliore è quella di investire in un dispositivo nuovo così da poter recuperare i costi in futuro grazie a climatizzatori che permetteranno consumi decisamente minori.